Autosurfacer Optima

Accelera le riparazioni

Aumenta la produttività in carrozzeria riducendo al contempo i costi energetici, grazie all’applicazione in un’unica mano e all’essiccazione rapida di questo fondo. Autosurfacer Optima è un prodotto versatile e adatto a diverse tipologie di riparazione, è un sistema completo che combina applicazioni carteggiabili e bagnato su bagnato.

Essiccazione rapida
Sikkens Autosurfacer Optima aiuta le carrozzerie a ripensare il loro uso dell’energia. Essicca velocemente a temperatura ambiente, a 60°C e con gli infrarossi. Il risultato è un tempo di processo ridotto, che permette di liberare velocemente lo spazio in cabina. Senza la necessità di riscaldamento costante, è possibile risparmiare fino all’85% nei costi energetici rispetto ai fondi convenzionali.

Applicazione in un’unica fase
Diversamente dai primer standard, Autosurfacer Optima non richiede appassimento tra l’applicazione di mani piene, prima dell’essiccazione a infrarossi o a 60°C. Questo metodo applicativo, consente al verniciatore di risparmiare tempo prezioso. In combinazione con le proprietà di essiccazione rapida di Autosurfacer Optima, ciò migliorerà notevolmente la produttività della carrozzeria con tempi di lavorazione fino all’80% più brevi.

Eccellente protezione dalla corrosione
Autosurfacer Optima è facile e veloce da applicare su ogni supporto. Questo fondo ad alta efficienza assicura una adesione ottimale ed un’elevata protezione dalla corrosione. Questo elimina la necessità di laboriosi pre-trattamenti, come l’utilizzo di salviette o wash-primer, riducendo il costo complessivo della riparazione.

Minor consumo di vernice
Autosurfacer Optima ha un elevato spessore che richiede meno vernice e contiene gli sprechi, riducendo la quantità di materiale che solitamente deve essere carteggiata. Questo riduce anche la necessità di scorte elevate. Una combinazione di diverse qualità che portano a riparazioni più sostenibili.

Scheda tecnica (TDS)

Database informazioni sulla sicurezza (MSDS)