Sumitomo Chemical Italia

Entriamo insieme in un domani migliore

Da 400 anni Sumitomo si ispira ai principi del fondatore, Masatomo Sumitomo, che riguardano la missione aziendale e le responsabilità che ne derivano. La principale è l’impegno di soddisfare il crescente fabbisogno alimentare con agrofarmaci capaci di aumentare la produzione rispettando ambiente e persone. La creatività nella ricerca chimica, il confronto con la filiera agroalimentare, la costante innovazione di servizi e prodotti ne sono una prova evidente, senza scordare la specializzazione per le esigenze delle diverse zone agricole italiane. Il catalogo è ampio, completo, focalizzato sulle avversità più diffuse, con soluzioni efficaci e uniche nate dall’avanzata ricerca Sumitomo Chemical e dalla forte partnership con Nufarm.

Via Caldera 21
20153 Milano MI

Tel. 02 452801
Fax 02 45280210
www.sumitomo-chem.it

Contatta l'azienda


Da 400 anni Sumitomo si ispira ai principi del fondatore, Masatomo Sumitomo, che riguardano la missione aziendale e le responsabilità che ne derivano. La principale è l’impegno di soddisfare il crescente fabbisogno alimentare con agrofarmaci capaci di aumentare la produzione rispettando ambiente e persone.

La creatività nella ricerca chimica, il confronto con la filiera agroalimentare, la costante innovazione di servizi e prodotti ne sono una prova evidente, senza scordare la specializzazione per le esigenze delle diverse zone agricole italiane. Il catalogo è ampio, completo, focalizzato sulle avversità più diffuse, con soluzioni efficaci e uniche nate dall’avanzata ricerca Sumitomo Chemical e dalla forte partnership con Nufarm.

La linea rameici comprende Cyprus 25 (ossicloruro di rame), Cuprostar (esclusiva miscela di idrossido e ossicloruro) e Tri Base (solfato tribasico), il più selettivo tra i rameici. Complete e ricche di soluzioni la linea antiperonosporica, con Armetil Flow e Corner MZ (metalaxyl), Ramezin (cymoxanil), e Agron (zoxamide), e la linea antioidica con Emerald (tetraconazolo), e Ares (tebuconazolo). Due novità completano i fungicidi: Prolectus (fenpyrazamine) contro la botrite e Sakura (tebuconazolo+bromuconazolo) contro la fusariosi del frumento.

Erbicidi mais: Romin e RominT (pethoxamide) sono due nuove formulazioni per il controllo delle infestanti in pre-emergenza, con Crew Superb (nicosulfuron) in post-emergenza. Erbicidi cereali: Algor Platin (clortoluron+diflufenican) in pre-emergenza, mentre Traton (thifensulfuron+tribenuron) e Makuri (clodinafop-propargyl) completano la protezione nel post-emergenza. Weedazol (amitrole), è un erbicida sistemico totale per controllare le infestanti nelle arboree e per la bonifica delle aree coltivate a estensive.

Gli insetticidi offrono prodotti tradizionali, come Carposan 40 CE e Afidina Quick (clorpirifos), Dacol (dimetoato), Vargas (abamectina), Pyreos Extra (imidacloprid), soluzioni innovative come Borneo (etoxazolo), Kaimo Sorbie (lambda cialotrina in formulazione esclusiva Sorbie technology), Acramite (bifenazate), e prodotti biologici come BioBit e XenTari (Bacillus thuringiensis) e No Fly (innovativo insetticida a base di Paecilomyces fumosoroseus). Infine Belem (cypermetrina) assicura il controllo degli insetti del terreno, elateridi e diabrotica.

2024
22

Agrofarmaci In&Out: cosa entra, cosa esce, cosa cambia

Agrofarmaci In&Out: cosa entra, cosa esce, cosa cambia

20 gennaio 2024: formulati che arrivano, formulati che ci lasciano e modifiche di etichetta significative. In questo numero: nessuna nuova sostanza attiva, gli ultimi 45 inserimenti in Fitogest®, sette estensioni di impiego e due autorizzazioni in deroga

Leggi tutto

Sumitomo Chemical Italia sui social network

Relazioni delle Giornate Fitopatologiche

Suggerimenti? Pensi che le informazioni riportate in questa pagina siano da correggere? Scrivici per segnalare la modifica. Grazie!

I nostri Partner

I partner sono mostrati in funzione del numero di prodotti visualizzati su Fitogest nella settimana precedente

Fitogest® è un sito realizzato da Image Line®
® marchi registrati Image Line srl Unipersonale (1990 - 2024)

Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che compaiono nell'etichetta ministeriale.